RADUNO 18-19-20 SET 2020 - ArbitriSportItaliani

A.s.d. Arbitri Sport Italiani Sezione Lorenzo Cesari

Vai ai contenuti

RADUNO 18-19-20 SET 2020

Foto Eventi Gallery > 2020
RADUNO 18-19-20 SET 2020
SAN BENEDETTO DEL TRONTO


Nonostante  il Covid-19, gli arbitri della Sezione L. Cesari del C.P. Roma hanno  deciso, pur con il distanziamento previsto, di svolgere il consueto  raduno pre-campionanto. Location dell' evento, la cittadina marchigiana  della Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto.
Una tre  giorni, come al solito, intensa e piena di impegni per i fischietti del  nostro Ente, ma ben organizzata nei minimi dettagli dalla commissione  costituita "ad hoc" e diretta dalle Dott.sse Giada Fedeli e Raffaela  Finardi.  Il raduno si è aperto con il breifing di benvenuto ai soci  presso lo Chalet La Bussola dove l'ospite, il Consigliere Comunale Dott.  Emidio Del Zompo, ha voluto portare i saluti dell' Amministrazione  cittadina agli arbitri ASI, intervenuti al loro raduno pre-campionato.  Raduno, questo della stagione sportiva 2020/2021, per la prima volta  nella storia dell' Ente, ad adesione facoltativa ed aperto alle famiglie  proprio in virtù dell' eccezionalità della situazione sanitaria  nazionale.
E' stata un evento dove ci sono stati un  susseguirsi di impegni, tra aula e campi di allenamento con particolare  attenzione ai quiz tecnici ed all'aspetto atletico dei direttori di gara  presenti. Inoltre, la collaborazione ormai pluriennale con l' F.I.G.C.,  ha permesso di avere come graditi ospiti ben tre tesserati nazionali  della sezione A.I.A. di San Benedetto del Tronto presieduta dal Dott.  Francesco Narcisi. In effetti, questa stagione vedrà, specialmente nel  calcio a 5, importanti cambiamenti regolamentari e ciò ha significato  dover preparare in maniera adeguata i "fischietti" ASI già pronti per la  nuova stagione. Oltre  al Dott. Cosignani, che ha illustrato,  invece, la circolare n.1 per il calcio, hanno presenziato e tenuto due  importanti ed interessanti lezioni sul calcio a 5, Luca Ricci A.E., ed  Ariano Olivieri, O.A. entrambi della Commissione Arbitri Nazionali  Calcio a 5 della FIGC. Le visite mediche, le disposizioni tecniche  impartite dall' O.T.S., Francesco Florio e quelle comportamentali  sottolineate dal presidente, Americo Scatena hanno definito il programma  del gradevole ma impegnativo raduno.
Ovviamente, non poteva  mancare la visita del Presidente Nazionale, Sen. Dott. Claudio Barbaro,  che ha salutato tutti i partecipanti all'evento, Inoltre, la presenza  della più alta carica del nostro Ente è stata ancor più apprezzata da  tutti i partecipanti grazie al suo intervento, lungo ed appassionato,  dove Barbaro ha voluto, tra le altre cose, sottolineare l'importanza del  ruolo educativo del direttore di gara e la professionalità del  dipartimento arbitrale di ASI, ben organizzato a livello nazionale,  ormai da molti anni. E' stato anche il Raduno in cui i consiglieri  Fedeli, Finardi, Tonetto, Tozzi e Polidori hanno voluto dare risalto al  proprio senso di appartenenza ed a quello di tutti gli associati. Ed  allora prima delle partenze per i rientri presso le proprie abitazioni e  con un clima emozionante ed emozionato, tra applausi di ogni sorta, si è  passati alla premiazione di tutti i soci in base agli anni di anzianità  di tessera. Vincitore assoluto, in questo caso, è stato Dario Porretta  che con i suoi quindici anni di tessera associativa è il "decano" di  tutta la famiglia arbitrale della sezione "Lorenzo Cesari".
La  foto con la torta di ricorrenza con tutti gli arbitri muniti di  mascherina ASI personalizzata ha fatto da cornice di chiusura di un  raduno che verrà ricordato come quello voluto svolgere con la solita  professionalità ma con un coraggio ed una voglia di andare avanti fuori  dal comune.

Americo Scatena
Il Presidente
Viale del Brennero n°18 - 00013 Fonte Nuova ( Roma )
Associazione Sportiva Dilettantistica - Arbitri Sport Italiani "Lorenzo Cesari"
Torna ai contenuti