AMICHEVOLE ROMA "A" vs ROMA "B"_GIUGNO - ArbitriSportItaliani

A.s.d. Arbitri Sport Italiani Sezione Lorenzo Cesari

Vai ai contenuti

AMICHEVOLE ROMA "A" vs ROMA "B"_GIUGNO

Foto Eventi Gallery > 2020
AMICHEVOLE ROMA "A" vs ROMA "B"_GIUGNO 2020
GLI ARBITRI ASI TORNANO A DIRIGERE I CALCIATORI  DELLA AS ROMA

 
Riparte il campionato di Serie A ed i nostri direttori di gara, fermi a i box a causa del COVID-19, dopo aver fatto test sierologici e tamponi tornano a dirigere, in occasione di partite di allenamento, i calciatori professionisti della squadra capitolina. Prima gli accertamenti previsti dal CTS e poi in  campo a svolgere la passione che è stata costretta a fermarsi per davvero troppo tempo. Sei i direttori di gara, tra arbitri ed assistenti della nostra associazione, Sez. Lorenzo Cesari di Roma ed iscritti nell’ Albo degli operatori sportivi ASI designati per questi importanti test calcistici e più precisamente: Marco Neglia - arbitro nazionale, Massimiliano Polidori - arbitro internazionale, Walter Guarini – assistente arbitrale internazionale, Mario Giovanni Tozzi – arbitro internazionale – Gabriele Merico – assistente arbitrale regionale e Andrea Olivadoti – arbitro regionale. “Una bellissima esperienza che, personalmente, ha trasformato una stagione davvero disgraziata a causa di questo terribile virus in un anno sportivo che potrò raccontare ai miei figli”, così ha dichiarato Merico dopo la sua brillante prestazione. Ed ancora, Guarini : “ la migliore stagione di sempre, con l’ ASI che continua a farci vivere emozioni indelebili nella memoria”. Anche il presidente della sezione romana, Americo Scatena, conferma la bontà del lavoro svolto da tutti i suoi ragazzi e ragazze: “ Sono davvero felice che i miei arbitri, grazie al duro lavoro svolto dal nostro Comitato provinciale negli anni, possano vivere delle esperienze cosi gradevoli e professionali.

Anche se la maggior parte delle loro attività sono legate al mondo dello sport di base, dare l’ opportunità a qualcuno di togliersi delle soddisfazioni sportive importanti e che ricorderanno nel tempo mi rende gioioso. Inoltre, mi riempie d’orgoglio il fatto che una società professionistica si avvalga degli arbitri del nostro Ente da ormai sei stagioni sportive; questo mi rende consapevole del buon lavoro svolto dai nostri designatori, a partire dall’indimenticato Lorenzo Cesari, poi Claudio Signoretti e Pozzi, per passare a Dario Porretta, a Corrado Lupo fino ad arrivare all’attuale designatore Francesco Florio, già O.T. in  altre stagioni passate”.
 
 
Gli associati della ARBITRI SPORT ITALIANI, hanno già programmato il consueto Raduno pre-campionato per la s.s. 2020/2021 nei giorni 18,19 e 20 settembre p.v. presso la bella cittadina marchigiana di San Benedetto del Tronto, nella Riviera delle Palme. La vice presidente Giada Fedeli insieme alla segretaria e tesoriere Raffaela Finardi stanno, infatti, dirigendo la commissione nominata “ad hoc” per questo importante e decennale evento formativo.
V.le del Brennero, 18 - 00013 Fonte Nuova
Arbitri Sport Italiani "Lorenzo Cesari"
Torna ai contenuti